00 12/06/2012 10:21


Per informazione

Oggetto: attività che il club svolgerà durante il 2012.

Il Club come da locandina sul sito ufficiale (www.ducaticlubmessina.it) e post pubblicizzati su social network organizza tutte le domeniche tour estemporanei. Suddetti tour sono preceduti da un momento goliardico di aggregazione nella centralissima nonché rappresentativa piazza Cairoli di Messina.
Per motivi di comodità a tutti i soci, è stato scelto il giorno del sabato per uscite di connotazione tipicamente sportiva con percorsi in località assiduamente frequentate da motociclisti. Il Rifugio Brunek sull’Etna o ancora Novara di Sicilia sono da sempre mete predilette dagli appassionati delle due ruote. Sono state inoltre previste giornate al circuito Valle dei Templi di Racalmuto.
Tra i peculiari obiettivi del Club vi è quello di avvicinare gli appassionati motociclisti al marchio Ducati; a conferma di ciò parteciperemo anche ad eventi quali manifestazioni e sagre in provincia e fuori.
Altro obiettivo è di avvicinare al marchio Ducati anche le nuove generazioni mediante serate e cene a tema “passione Ducati”, presso strutture altamente frequentate come lidi, discoteche (etc…) disponendo come in passato, compatibilmente alle esigenze della concessionaria, di moto dimostrative ed abbigliamento Ducati. Il Club inoltre supporterà tramite il proprio sito internet tutte le offerte commerciali ed eventuali promozioni su interventi d’officina che la concessionaria “J&D Ducati” di Messina, effettuerà nel corso dell’anno. In tale attività emergerà chiaramente il processo di “joint venture” tra club e concessionaria (esposizione congiunta dei loghi rappresentativi/simbolo del club e della concessionaria). Ci impegneremo a promuovere attività / eventi locali e non, finalizzati a dare visibilità alla concessionaria ed al prodotto Ducati, avvicinando le varie tipologie di motociclisti alla passione turistico / sportiva insita nel marchio rappresentato dal club.
Per i soci abbiamo ideato un programma apposito diretto a facilitare la partecipazione ad eventi quali gare di SBK e moto GP nonché ad altri eventi organizzati da Ducati.
Oltre che all’aggregazione fra i soci e al reclutamento di nuove leve uno dei temi che continueremo a propinare dal momento che è a noi molto caro è la sicurezza sulle due ruote. Saremo come degli “ambasciatori” pronti a sensibilizzare veterani e non tramite incontri mirati, il cui tema sarà l’uso consapevole e responsabile della moto e l’utilizzo di opportuno ed adeguato abbigliamento tecnico.
Concludo affermando che ci impegneremo a diffondere l’ideale del “ducatista” rosso di passione per le due ruote e per la vita.

Antonio Giordano


Antonio (il Che)

Presidente Ducati Club Messina
www.ducaticlubmessina.it
presidente@ducaticlubmessina.it
Tel. +39 347 3883660
facebook: Antonio Giordano