ipertrofia della ghiandola della terza palpebre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eugenio1961
00domenica 8 febbraio 2015 11:53
Salve il mio Gimli ad appena 85 gg di vita purtroppo è alle prese con un'ipertrofia della ghiandola della terza palpebra. per una settimana sembrava a posto con della pomata antibiotica (era rientrata) poi venerdì mattina è uscita prepotente e non si è più riposizionata. Ieri il vererinario mi ha consigliato di continuare per un'altra settimana e vedere cosa succede però mi ha già anticipato che potrebbe essere necessario un piccolo intervento chirurgico di riposizionamento. Stesso parere l'allevatore. Ho letto diverse discussioni e mi sono documentato e vorrei sapere da chi ci è già passato se fare questo intervento a 90 gg è fattibile con tranquillità, perché ho paura che con la ghiandola sempre esposta il mio cucciolo possa ferirsi inavvertitamente o prendere qualche infezione, in più vederlo con l'occhietto tutto arrossato mi preoccupa e mi addolora. Vorrei anche qualche suggerimento su chi poter consultare sulla piazza di Milano che sia specializzato oftalmologo e abbia provata esperienza di interventi di questo tipo su bulldog, visto che il mio veterinario credo abbia diversi servizi ma non mi pare abbia specializzazione oculistica.
claudiabordin
00lunedì 9 febbraio 2015 10:00
Ciao Eugenio,

effettivamente l'intervento per il riposizionamento della terza palpebra se fatto da un veterinario esperto non comporta troppi problemi e può essere effettuato anche su cucciolini dell'età del tuo.

Provo a chiedere agli altri utenti se conoscono un buon veterinario su Milano per poter fare questo intervento, io pur essendo di Milano vado dal veterinario a Cernobbio.

Fionaanymet
00venerdì 13 febbraio 2015 10:31


Ciao Eugenio, anche io come Claudia ti posso consigliare un ottimo veterinario di cernobbio, specializzata in oftalmologia ed è davvero in gamba e non solo, seguono moltissimi bulldog quindi hanno moltissim aesperienza con l'anestesia, cosa da non trascurare nella scelta del veterinario in caso di intervento.
eugenio1961
00venerdì 13 febbraio 2015 20:59
Dunque martedí ho fatto operare gimli in uba clinica specializzata che segue allevamenti di bulldog. Tutto bene stiamo passando il post operatorio. Solo la notte dell'intervento è stata dura. Il piccolo senza mangiare per 24 ore era irrequieyo e ho dormito con lui sul divano.
Fionaanymet
00lunedì 16 febbraio 2015 08:41


Ciao Eugenio, come sta il piccolino? immagino vada già molto meglio :)
eugenio1961
00lunedì 16 febbraio 2015 22:11
si migliora un pochino per giorno. il vetmii ha parlato di un mese per tornare alla normalità. domani siamo ad una settimana e l'occhio è ancora con la palpebra interna ancora a vista e un po' arrossata anche se un pò meno gonfia. in più per mia sbadataggine per un paio di giorni ho messo il collirio antibiotico senza metterlo in frigorifero così per sicurezza l'ho ricomprato. Mi confermate che i tempi sono così lunghi?
claudiabordin
00venerdì 20 febbraio 2015 10:10
Ciao Eugenio,
scusami per il ritardo con cui ti rispondo.
Effettivamente i risultati dell'intervento possono vedersi anche dopo un poco di tempo, dipende da quanto infiammata era la palpebra quando è stata sottoposta all'intervento di riposizionamento.
Alla mia Morgana effettivamente ci è voluto un mese o forse anche più per il post operatorio, mentre ci sono cuccioli che nel giro di due settimane tornano come nuovi.
Ma dimmi sono passati 4 giorni dal tuo ultimo post, come va?
eugenio1961
00venerdì 20 febbraio 2015 23:24
grazie per l'attenzione, complessivamente bene, il veterinario che ieri la ha visitato per l'ultimo vaccino ( non quello che lo ha operato ) mi ha detto che è tutto a posto solo ci vuole tempo. Purtroppo oggi ha fatto capolino l'altra e questo mi ha messo crea dei problemi. per ora è sparita ma il veterinario ( quello che lo ha operato) mi ha detto di tenerla sotto controllo, se riusciamo ha rimandare l'intervento di qualche giorno è meglio così smaltiamo la prima leggera anestesia, ma se dovesse restare fuori fissa prima la riposizioniamo e meglio è. Sono proprio demoralizzato anche per il fatto che questo povero cucciolo da quando l'ho portato a casa ha visto solo punture pomate interventi e colliri e questo penso non gli faccia bene al morale/ carattere. Lui di suo lo vedo che è giocherellone e affettuoso ma ogni tanto percepisco dello stress nel suo comportamento.
hank2015
00venerdì 20 febbraio 2015 23:30
Ciao a tutti anche il mio Hank è stato operato a 4 mesi e il post operatorio è durato tre sett di cui due con il collare Elisabett .mi ritengo fortunata Hank è stato buonissimo e non si è mai lamentato
Forse operarlo da piccoli è meno traumatico rispetto ad un bull adulto . un abbraccio ai vostri bulli
Fionaanymet
00martedì 24 febbraio 2015 08:45


Ciao Eugenio, i bulletti sono fortissimi, vedrai che il tuo piccolo a breve recupererà tutte le sue forze.
Ricorda bene che loro assorbono tantissimo il nostro stress, se ti stressi e stai male per lui parte un circolo vizioso e il piccolo di conseguenza si stresserà nel vederti non sereno .
un abbraccione
eugenio1961
00sabato 7 marzo 2015 10:15
Ad oggi l'occhio si stà normalizzando per fortuna. Non è ancora come l'altro ma il rossore è sparito e la palpebra è rientrata per un buon 70%. L'altra ghiandola dopo un accenno ad uscire circa 10 gg fa si è riposizionato da sola e pare reggere. ho notato che sia nel caso che mi ha portato all'intervento sia nel secondo caso (per ora rientrato) la ghiandola è uscita dopo la vaccinazione. Ma non sarà che le vaccinazioni innescano un processo infiammatorio temporaneo che stimola l'esposizione della ghiandola lacrimale? forse è solo una coincidenza ma è strana la cosa o no?
claudiabordin
00lunedì 9 marzo 2015 13:52
Questa della vaccinazione non l'avevo mai sentita...credo che ancora oggi non si sappia esattamente cosa "scatena" il prolasso della ghiandola.

eugenio1961
00lunedì 9 marzo 2015 14:04
Probabilmente è una mia osservazione sbagliata ma lo notavo come strana coincidenza. comunque adesso va decisamente bene per l'occhio siamo quasi alla normalità. grazie a tutti.
eugenio1961
00domenica 12 aprile 2015 17:12
Ecco arrivata la seconda!!!!! Come da copione è sbocciata anche la ghiandola all'altro occhio. Venerdì ho chiamato il veterinario per fissare l'intervento per il prossimo sabato ma Gimli vedo che si tocca ripetutamente l'occhio e si ferisce. temo che ora del prossimo sabato possa infettarsi. il Vet mi ha prescritto una terapia per la settimana di voltaren gocce e un antibiotico....cosa dite riesco a tirare sabato mattina? Quasi quasi cerco di anticipare magari a martedì o mercoledì?
claudiabordin
00lunedì 13 aprile 2015 13:11
Ciao Eugenio, tutto come da manuale....
Con il collirio antibiotico dovrebbe passargli il prurito o il fastidio e quindi fino a sabato dovresti arrivare senza che lui si faccia troppo male.
Un abbraccio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com