Trappoleeee

Lucrezia Shirokokoro Ciccolella
00martedì 26 aprile 2016 22:03
In riferimento a questa giocata http://www.freeforumzone.com/d/11263690/Lame-di-spada-e-sbarre-di-cella/discussione.aspx
chiedo come procedere, mi spiego: il supremo chiede a Draug di rimuovere le vecchie trappole nei sotterranei e di metterne delle nuove. L'avrei già fatto se non fosse che non so come procedere, non ho idea di quali trappole siano possibili nei gdr per questo vorrei capire se ho bisogno di master per toglierle e piazzarne di nuove.
HELP lol
Seahorn
00martedì 26 aprile 2016 23:50
Specifico brevemente: dal momento che ci piace giocare e anche creare gioco dal nulla, leggendo nelle mappe della magione noto che nelle segrete della stessa ci sono trappole della quale esistenza sono al corrente solo Supremo e Esploratore, potendo mettere mano su di esse solo il secondo. Quindi cerchiamo un descrittivo che possa seguire Draug (o un ufficiale se ritenete più opportuno) nelle segrete della magione affinché possa rimuovere le trappole vecchie e piazzare quelle nuove, quindi qualcosa di delicato e che, a mio modesto parere, potrebbe non essere così indolore :)

Riporto il dettaglio della descrizione a cui faccio riferimento:


Le Segrete

Una porta all’estremo sinistro della Sala Comune, presenta una ripida scala in pietra che conduce alle Segrete. Esse si sviluppano attraverso un labirinto di cunicoli sconosciuti agli estranei della congrega e conosciute solamente da chi ormai ha inserito il proprio dovere negli alti ranghi della Cerchia dei Cavalieri . Le celle di prigionia non sono immediatamente all’arrivo della scala, ma distese lungo un corridoio, a sua volta protette da pesanti porte incatenacciate che presentano uno spioncino per il controllo del prigioniero. Le chiavi delle celle così come quella della porta in Sala d’Armi sono tenute e amministrate dal Supremo Cavaliere. I molteplici e intricati cunicoli sono strategicamente costellate da varie trappole, anche mortali, che segretamente vengono piazzate solo dai Cavalieri Esploratori che ne comunicano l’esatta ubicazione solamente al Supremo.








ALIAS.ALIAS
00mercoledì 27 aprile 2016 08:47
Per creare e rimuovere trappole sarebbe necessaria una skill apposita, al momento mi pare non sia in possesso della vs congrega. In ogni caso, a mio avviso, vi serve un master ufficiale. Chiedo in consulta e vi rispondo. Comprenderete l' eventuale attesa visto il torneo in atto.
Seahorn
00mercoledì 27 aprile 2016 08:53
La skill a cui facevo riferimento è in possesso solo del Cavaliere Esploratore e cito il testo, a voi l'interpretazione:


12- Conoscenza delle trappole e sotterfugi

Capacità di riconoscere trappole convenzionali e non convenzionali.
Capacita' di preparare trappole convenzionali (Per quelle magiche deve servirsi dell’aiuto di un Mago ancestrale). Facilitato nel riconoscere effetti di illusionismo, sotterfugi e trucchi magici come le immagini riflesse. La mente è particolarmente allenata a discernere il vero dal falso e riesce più facilmente a scoprire trucchi e stratagemmi adoperati da incantatori e illusionisti. Rispetto a quelle che si possono trovare nelle selve e negli spazi aperti, l’Esploratore sarà più esperto nell’individuazione delle trappole situate all’interno degli edifici, benché conosca basicamente anche le altre, il suo occhi saranno più abituati a discernere il pericolo in ambienti più urbanizzati e popolati.


Attendiamo quanto volete:)
ALIAS.ALIAS
00mercoledì 27 aprile 2016 09:10
Mi informo in ogni caso e torno.
Rastal30
00lunedì 16 maggio 2016 11:56
Perdonate il ritardo, c'erano delle cose da chiarire.

Sono a vostra disposizione, ma, dovrete essere voi a guidare il gioco, io mi limiterò a darvi una risposta ON con delle quest ad hoc per le varie fasi del processo.

Sottolineo che è una vera e propria quest con Master Ufficiale e che dunque per definizione ogni partecipante si assume tutti i rischi del caso. L'esistenza delle trappole è certificata, ma scoprirle, disattivarle, montarne di nuove, non sarà una cosa da niente.

Cavaliere avvisato, mezzo salvato.

Mi permetto di suggerire due possibili sviluppi, a vostra discrezione quale seguire:

A) 1 quest di sopralluogo alle segrete per scoprire le trappole e disattivarle (se ci riuscite :P ), 2 vi procurate come preferite i materiali e le nuove trappole da montare, 3 quest per piazzare le nuove trappole

B) 1 vi procurate come preferite i materiali e le nuove trappole da montare. 2 una quest più lunga per scoprire, disattivare e ripiazzare le trappole (o eventualmente due quest se preferite scindendo le fasi come sopra)

Fatemi sapere e poi ci organizziamo per la giocata. Ripeto per l'ennesima volta, il successo per definizione non è garantito.

La palla passa a voi ora!

Suerte!
Lucrezia Shirokokoro Ciccolella
00lunedì 16 maggio 2016 13:05
Partiamo dai partecipanti che sono: Draug, Kenta e forse Dohmnall...per lui non sono sicura per diversità di orari e far aprire una provvisoria non mi sembra il caso anche perché c'è la questione stella. Premesso questo io preferirei dividere la cosa in tre parti ovvero: individuazione e smontaggio, poi recupero materiali e in seguito se ci arriviamo XD, si sono sempre positiva io, piazzamento nuove.
Rastal30
00lunedì 16 maggio 2016 16:18
Per me va bene. Decidete chi partecipa ed iniziatemi a dare qualche disponibilità serale.

Se non riuscite di sera a trovare un buco, possiamo fare di pomeriggio o mattina ma da dopo il 23/5.

Lucrezia Shirokokoro Ciccolella
00giovedì 19 maggio 2016 08:22
chiedo scusa per aver risposto solo ora, dunque, i partecipanti con certezza sono due :Draugceleb e Kenta.

Per le disponibilità direi di cominciare dalla settimana prossima, per ora dopo martedì posso esserci, tutta i giorni seguenti impegni off a parte.
Lucrezia Shirokokoro Ciccolella
00giovedì 19 maggio 2016 08:22
la sera
Rastal30
00venerdì 20 maggio 2016 09:28
Non ho capito se hai sentito tu Kenta o stiamo aspettando anche sue disponibilità.

Lucrezia Shirokokoro Ciccolella
00venerdì 20 maggio 2016 11:29
No ho parlato solo a titolo personalewl [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com