Sci alpino 2010/11

Pagine: [1], 2
MarcoPantani
00venerdì 22 ottobre 2010 20:06
Domani inizia la coppa del mondo di sci con l'ormai classico prologo nel ghiacciaio austriaco di Solden con un gigante femminile e domenica maschile.
Tra le ragazze è data in grande forma Denise Karbon, che per la seconda volta in carriera non ha subito nessuno stop nella preparazione estiva (la prima volta fu quando poi vinse tutti quei giganti consecutivi); tra gli uomini il miglior rappresentante in gigante dovrebbe essere sempre Blardone.
Dopo queste gare ci saranno 3 settimane prima di avere uno slalom femminile ed uno maschile in Finlandia, poi da fine novembre la coppa del mondo entrerà nel vivo con gare ogni settimana.

Qui potremmo discutere dei risultati che otterranno gli azzurri.

Intanto... forza Denise!!!

MarcoPantani
00sabato 23 ottobre 2010 14:44
La stagione è iniziata con un bel 3° posto di Manuela Moelgg!!!
Peccato per Denise Karbon che è uscita nella seconda manche mentre era grosso modo sui tempi della Moelgg. 11° posto per la Brignone.
La gara è stata vinta dalla tedesca Rebensburg davanti alla sua compagna Hoelzl.

Domani vediamo come andranno gli uomini.
MarcoPantani
00venerdì 5 novembre 2010 15:03
Purtroppo la Karbon si è infortunata nuovamente al menisco e starà fuori almeno un mese... già svanita la speranza di vederla per una stagione intera senza guai fisici. Comunque l'obiettivo suo è di essere al top della forma per febbraio per i mondiali e il tempo non manca.



MarcoPantani
00sabato 20 novembre 2010 10:55
Ma quanto bella è Lindsey Vonn???
In questo video fa la parte di Sharon Stone in Basic Instict (di viso un po' si somigliano), peccato manchi l'accavallamento.

[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]





MarcoPantani
00lunedì 6 dicembre 2010 00:01
Aggiornamento

Purtroppo dopo il 3° posto iniziale di Manuela Moelgg non sono arrivati altri piazzamenti sul podio per gli sciatori e le sciatrici italiane.
A volte però ci sono arrivati vicino, insomma nonostante l'inizio non esaltante credo che qualche soddisfazione prima o poi arriverà.

Riassumo le gare fin qui disputate con i piazzamenti degli italiani nei primi 10.

UOMINI:

Slalom Levi: 4° Deville e 7° Moelgg
Discesa Lake Louise: nessuno
SuperG Lake Louise: 6° Innerhofer
SuperG Beaver Creek: 4° Innerhofer, 6° Fill
Gigante Beaver Creek: 7° Blardone

DONNE:

Gigante Solden: 3a Moelgg
Slalom Levi: nessuna
Gigante Aspen: 5a Brignone
Slalom Aspen: nessuna
Discesa 1 Lake Louise: 7a Merighetti
Discesa 2 Lake Louise: 4a Merighetti
SuperG Lake Louise: 7a Schnarf

Oltre ai piazzamenti citati interessanti i primi piazzamenti di un certo rilievo della giovane Francesca Marsaglia: 13a in discesa e 17a in SuperG sempre a Lake Louise... purtroppo nella seconda discesa nella stessa pista è caduta goffamente dopo la prima porta (da Paperissima).

Siamo comunque in attesa dei rientri di Nadia Fanchini e di Denise Karbon.

Parlando in generale la coppa del mondo femminile sta vivendo nuovamente il duello Vonn-Riesch con la novità che per ora sta avendo la meglio la tedesca, più completa della Vonn ma anche capace di batterla per 2 volte in discesa, dove Lindsay è quasi imbattibile.

Tra gli uomini per ora nessuno ha preso il largo, per capire chi si contenderà la coppa del mondo bisogna aspettare un altro po' di gare.
Oggi mi ha fatto molto piacere rivedere in gara Daniel Albrecht dopo il terribile incidente a Kitzbuhel di 2 anni fa: 21° posto per lui. Certo non è ai suoi livelli di quando lottava per la coppa del mondo, però è un inizio incoraggiante, a tratti l'ho visto sciare bene.

Posto un video di un paio di mesi fa delle giovani azzurre Francesca Marsaglia e Elena Curtoni, tra l'altro due belle ragazze (soprattutto Elena).




Fantomarco
00lunedì 6 dicembre 2010 21:32
Consoliamoci con l'italianissimo Zöggeler che con lo slittino non si smentisce mai.
[SM=g27828]
MarcoPantani
00lunedì 13 dicembre 2010 00:09
Ieri Blardone ha centrato un bel 3° posto nel gigante di Val d'Isere; buone prove anche per Simoncelli (7°) e Moelgg (9°).
Oggi hanno deluso sia gli uomini nello slalom speciale con molto rammarico (Moelgg dopo la prima manche era 1°, poi ha concluso 9°; Deville era 6° ed è uscito nella seconda manche; Razzoli è uscito nella prima manche dopo aver fatto il miglior intermedio), che le donne (nessuna nelle prime 10).


MarcoPantani
00domenica 19 dicembre 2010 14:48
Continua la serie di risultati non esaltanti per gli azzurri di sci.
Riassumo i piazzamenti nei primi 10 nelle gare del weekend.

UOMINI:

SuperG Val Gardena: 7° Heel
Discesa Val Gardena: nessuno nei primi 10
Gigante Alta Badia: 10° Simoncelli

DONNE:

Discesa Val d'Isere: 5a Schnarf, 10a Stuffer
SuperCombinata Val d'Isere: 7a Merighetti, 9a Scharf

In particolare ha deluso il gigante in val Badia, terra di conquista per gli azzurri negli ultimi anni. Su una pista estremamente ghiacciata Blardone ha fatto forse la peggior gara della sua carriera non qualificandosi nei primi 30, gli altri male nella prima manche e un po' meglio nella seconda manche ma con risultati che non possono soddisfare. Speriamo che tornino i risultati di spicco e la vittoria che ancora manca.

Per quanto riguarda la lotta per la coppa del mondo, tra le donne con 2 vittorie associate a prestazioni deludenti dell'avversaria, Lindsay Vonn ha colmato il distacco e si è portata al comando della coppa con una manciata di punti sulla tedesca Maria Riesch.
Tra gli uomini confermo quanto scrivevo tempo fa, per ora nessuno sembra in grado di prendere il largo e tanti sono potenzialmente in lotta.



MarcoPantani
00martedì 4 gennaio 2011 19:16
Aggiornamento:

In linea generale gli italiani e le italiane continuano a non offrire i risultati che ci si aspetterebbe, ma ogni tanto qualcuno di loro riesce a fare qualche exploit... non si tratta di vittorie ma comunque di podi.

Tra gli uomini è arrivato un bel 3° posto di Innerhofer in discesaa Bormio (dove vinse 2 anni fa), dando l'impressione che fosse in grado anche di vincere.
Tra le donne deludente la 2 giorni di Semmering, dove l'unica nota "buona" è stato il ritorno della Karbon (20a) dopo l'operazione.
Oggi invece è arrivato inaspettato il 3° posto della Moelgg nello slalom di Zagabria, speriamo sia di buon auspicio.

La classifica di coppa del mondo maschile è sempre molto incerta, per ora la grande sorpresa è Zurbriggen (non è parente del famoso Pirmin), che si sta dimostrando un gran discesista oltre che forte in slalom (ée quindi in combinata)... ma da qui a marzo non mancheranno le sorprese.
Tra le donne invece si vive del duello tra la Riesch e la Vonn, ma la tedesca sta iniziando a prendere un margine importante grazie alla sua maggiore costanza e polivalenza, la sexy-americana invece è sempre molto forte in velocità ma stenta in slalom, dove spesso sbaglia.

Giovedì c'è lo slalom maschile di Zagabria, dove lo scorso anno conquistò la sua prima vittoria in coppa del mondo... speriamo in un bis!

MarcoPantani
00giovedì 6 gennaio 2011 21:29
Nello slalom di Zagabria Razzoli era al comando dopo la prima manche.
Nella seconda purtroppo non è riuscito a confermarsi a pieno, mi è parso scendere in modo un po' più controllato e per un pelo è finito fuori dal podio. Comunque con Razzoli 4°, Devill 5°, Moelgg 9° e Gross 13° oggi c'è stato il miglior risultato di squadra dall'inizio della stagione.

MarcoPantani
00domenica 9 gennaio 2011 20:13
Altro weekend sottotono degli italiani.

In gigante Blardone e Simoncelli paiono un po' fuori forma, spero che la trovino tra un mese al mondiale. Nonostante ciò ad Adelboden è venuta fuori una gara a centesimi ed i due italiani sono arrivati rispettivamente 10° e 12° ma a meno di mezzo secondo di distacco dal vincitore.
In slalom invece gli italiani hanno dimostrato un ottimo potenziale, ma nessuno di loro ha finito la gara. Moelgg era in vantaggio all'ultimo intermedio, Razzoli era molto vicino al 1° nel primo intermedio, Deville stava facendo una gara da primi 10, Gross poteva arrivare nei 15.

Tra le donne buoni segnali di crescita da Elena Fanchini, 9a sabato in discesa (pari con la Merighetti) e 7a oggi in SuperG.

In classifica tra i maschi Kostelic si è portato al comando della classifica grazie agli ultimi ottimi risultati e la vittoria di oggi; tra le donne la Vonn ha accorciato sulla Riesch ma ha ancora quasi 100 punti di ritardo... lotta appassionante.
Fantomarco
00domenica 9 gennaio 2011 20:37
La generazione attuale di sciatori italo-oriundotedeschi ha un ottimo potenziale, che a volte porta a dei buoni risultati, ma quello che manca è la continuità. Poi basta che qualcuno sia fuori forma, e allora non ci sono speranze. Questa stagione invernale ormai credo potrà concedere poche soddisfazioni. Speriamo che in futuro cambi qualcosa.
MarcoPantani
00martedì 11 gennaio 2011 22:21
Sembra non voler terminare il periodo sfortunato degli sciatori italiani.
Nello slalom femminile di Flachau, Manuela Moelgg ha fatto una gran prima manche chiudendo 4a a meno di mezzo secondo dalla vetta; nella seconda manche, disegnata dall'allenatore italiano, Manuela ha clamorosamente inforcato la prima porta chiudendo tristemente una gara che poteva vederla confermata su altissimi livelli.
Da segnalare che nella prima manche Chiara Costazza ha fatto una "impresa" molto simile, inforcando alla seconda porta.

[SM=x478653]

Che tutta questa sfortuna culmini in un mondiale fortunatissimo a Garmisch in febbraio?
Avremmo bisogno di un po' di questo [SM=x478736]
MarcoPantani
00venerdì 14 gennaio 2011 19:30
La sfortuna non dà tregua!!!
Durante le prove della discesa di Wengen il nostro Innerhofer ha mostrato di essere uno dei candidati per il successo di sabato.
Oggi si è svolta la supercombinata e nella prova di discesa Innerhofer ha fatto il miglior tempo; durante l'allenamento per la prova di slalom il nostro sciatore ha avuto un incidente e si è tagliato un braccio sbattendo contro una staccionata, eroicamente ha comunque disputato la manche di slalom e per pochi centesimi è arrivato 4° fuori dal podio. Ma al di là di questo, ci si augura che domani non sia menomato e che possa giocarsi le sue carte.
Sicuramente tra i maschi italiani Innerhofer è quello più positivo di questo inizio di stagione.

La combinata se l'è aggiudicata Kostelic. Da gennaio sta andando fortissimo e ha aumentato il vantaggio in classifica di coppa del mondo, se il fisico lo sorreggerà fino alla fine (lui ogni tanto soffre alla schiena) potrebbe giocarsi la coppa del mondo con Svindal... gli altri avversari per ora sembrano un po' più appannati.

Domani, oltre alla fantastica discesa di Wengen, ci sarà lo slalom gigante femminile a Maribor, dove ci aspettiamo un riscatto delle azzurre.

Forza, invertiamo la tendenza!!!

MarcoPantani
00domenica 16 gennaio 2011 14:47
In questo weekend sono state cancellate le gare femminili per le pessime condizioni della pista di Maribor, causa temperature elevate.
Tra gli uomini sono arrivati da Wengen sia ieri in discesa che oggi in slalom buone prestazioni di squadra, ma continua a mancare il grande risultato.
Ieri Innerhofer era comunque menomato dall'infortunio subito in combinata, comunque ha fatto una buona gara (7°), meglio di lui Heel (5°).
In slalom (vinto da Kostelic) oggi abbiamo ottenuto un 7° posto con Moelgg e un 8° con Deville. Dopo una buona prima manche conclusa al 6° posto invece Razzoli non si è confermato nella seconda commettendo alcuni errori decisivi ed ha dovuto cedere diverse posizioni concludendo 12°.

La mia impressione è che il grande risultato potrebbe venire da un momento all'altro.

Kostelic con la vittoria di oggi e una buona discesa ieri ha aumentato ulteriormente il vantaggio, se continua così la coppa potrebbe conquistarla. Considerando che anche sua sorella si aggiudicò la coppa del mondo, anche pià di una volta, mi chiedo se in passato ci sia già stata una famiglia dove fratello e sorella siano riusciti a cogliere questo successo. Incrocio le dita per il croato, mi è molto simpatico.



Fantomarco
00sabato 22 gennaio 2011 15:03
Anche oggi buoni piazzamenti ma nessun podio.
Ho l'impressione che non sono tanto i nostri a non riuscire a trovare l'exploit vincente, ma quanto il fatto che i migliori sci-muniti sembrano troppo forti per riuscire ad avvicinarli.
[SM=x478654]

Non so se Claudio ha visto le gare, soprattutto quella femminile di Cortina daunbelpezzo.
Quanto ti sei spaventato quando alla Vonn gli si è quasi girato un ginocchio?
[SM=x478659]
MarcoPantani
00sabato 22 gennaio 2011 17:18
La Vonn mi ha fatto gelare dal terrore... in quelle situazioni almeno nel 90% dei casi si cade e ci si distrugge un ginocchio, davvero un miracolo. Tra l'altro è arrivata terza nonostante tutto... perà la Riesch vincendo ha guadagnato punti nella disciplina dell'americana.

Nelle gare di oggi ho visto podi italiani buttati via, la Merighetti con diversi piccoli errori, ma soprattutto Peter Fill tra i maschi con un grave errore ha buttato via un probabile 2° posto a Kitzbuhel... anche Innerhofer ha fatto un errore che lo ha tenuto fuori dal podio.
Però si vede del potenziale, da un momento all'altro potrebbe arrivare il grande risultato, non abbiamo uno alla Tomba ma diversi buoni atleti.

Nelle gare di ieri grande sorpresa è stata la vittoria di Kostelic, ok che è in una forma stupenda, ma in SuperG non era mai stato così competitivo. Un mese di gennaio straordinario per lui con 5 vittorie (2 slalom, 1 superG, 1 supercombinata, 1 parallelo) e domani il suo bottino potrebbe aumentare con lo slalom che vale anche per la combinata (oggi in discesa è stato buon 11°).
La superiorità del croato è talmente netta che l'austriaco Raich ha già abdicato, lo dimostra la rinuncia alla discesa di oggi valida per la combinata.
Il più vicino è Svindal, ma anche lui tra un po' avrà bisogno del binocolo... può rientrare in gara solo se inizia a fare filotto di vittorie.

MarcoPantani
00domenica 23 gennaio 2011 14:51
Finalmente un podio dagli slalomisti azzurri!!!

[SM=x478734]

Prima o poi doveva arrivare, oggi è stato molto bravo il campione olimpico Razzoli che con il pettorale 14 ha limitato i danni nella prima manche, chiusa al 5° posto e nella seconda manche ha attaccato di più chiudendo 3° dietro ad uno strepitoso Grange e al solito Kostelic.
Buon 9° posto anche per Deville, mentre ha un po' deluso Moelgg finito 11°.
Con Svindal che è uscito nella prima manche di slalom e Kostelic che ha vinto la combinata credo che il discorso coppa del mondo sia definitivamente chiuso.

Tra le donne la Vonn ha reagito allo spavento di ieri ed ha vinto sul filo dei centesimi il duello con la Riesch... comunque la tedesca può essere soddisfatta del weekend avendo limitato i danni. Tra le italiane buon 10° posto della giovane Elena Curtoni, per il resto briciole.


MarcoPantani
00mercoledì 26 gennaio 2011 13:38
Ieri ser c'è stato il ripidissimo slalom di Schladming tanto amato da Tomba in passato; Razzoli è andato fuori all'ultima porta della prima manche quando stava facendo segnare un tempo da 5°/6° posto. Bene invece Moelgg che ha concluso la gara 4° e Deville (8°).

MarcoPantani
00sabato 29 gennaio 2011 14:28
In una gara in cui non avevo grandi attese e con un atleta che non aveva mai fatto simili exploit l'Italia può festeggiare una clamorosa prova del discesista Dominik Paris, che quest'oggi ha chiuso 2° alle spalle del grande Cuche nella pista francese di Chamonix.
Il nostro atleta è sceso con il pettorale numero 1, facendo una gara senza sbavature e facendo correre molto bene gli sci (la pista non presenta molte difficoltà tecniche, adatta ai cosiddetti "scivolatori"); con il passare degli atleti ci si è resi conto che la prestazione era stata ottima e solo lo svizzero Cuche con il pettorale 22 (e fresco vincitore di Kitzbuhel) lo ha sopravanzato anche con margine.

Complimenti a Dominik!!!
Forse per questa stagione rimarrà un exploit, però essendo molto giovane (ancora non ha 22 anni) possiamo sperare di avere trovato un atleta con un buon futuro davanti.
Fantomarco
00sabato 29 gennaio 2011 17:28
Re:
Complimenti a "Domenico Parigi"! [SM=x478665]

Sicuramente, il fatto di essere sceso per primo gli ha permesso di trovare una pista meno rovinata, mentre con un numero di pettorale più alto avrebbe perso molto probabilmente diversi decimi.
Godiamoci comunque questo risultato ottenuto da un outsider (che serva di lezione agli italiani più quotati), e speriamo non sia stato solo un colpo di [SM=x478736]
MarcoPantani
00sabato 29 gennaio 2011 18:21
Fantomarco, 29/01/2011 17.28:

Complimenti a "Domenico Parigi"! [SM=x478665]

Sicuramente, il fatto di essere sceso per primo gli ha permesso di trovare una pista meno rovinata, mentre con un numero di pettorale più alto avrebbe perso molto probabilmente diversi decimi.
Godiamoci comunque questo risultato ottenuto da un outsider (che serva di lezione agli italiani più quotati), e speriamo non sia stato solo un colpo di [SM=x478736]



Non sono d'accordo sul fattore fortuna di Paris.
Oggi il pettorale non ha avuto alcuna influenza sul risultato, lo testimonia il fatto che quelli scesi subito dopo di lui si sono beccati 1,5/2 secondi e che atleti scesi con pettorali più alti hanno fatto un'ottima gara. A parte Cuche 1° col 22, c'è Kroell 3° col 21 e perfino una sorpresa come Puchner che ha chiuso 4° con il 32.
L'italiano ha fatto la "gara della vita" (ma ricordo che è ancora giovane) ma non si può considerare come colpo di fortuna.


MarcoPantani
00lunedì 31 gennaio 2011 14:07
Per la cronaca ieri si è disputata la supercombinata maschile con un'altra vittoria di Kostelic davanti al suo connazionale dalla facile pronuncia: Zrncic. Per la Croazia è una doppietta storica anche se Zrncic già in passato è arrivato sul podio in questa specialità.
Per Kostelic è il 7° successo stagionale, tutti ottenuti nel mese di gennaio... a memoria non mi ricordo un atleta che in un mese ne abbia conseguite così tante. Il suo dominio è talmente tale che in questo weekend diversi atleti di spicco hanno rinunciato alle gare per prepararsi meglio ai prossimi mondiali che inizieranno tra una decina di giorni... segnale che hanno abdicato la classifica di coppa del mondo.
Tra gli italiani il migliore è stato nuovamente Paris (7°). In discesa non è riuscito a ripetersi completamente, però ha disputato un buono slalom considerando che non è uno specialista. Da segnalare anche l'8° posto del giovane Pangrazzi, mentre gli italiani da cui ci si attendeva di più hanno un po' deluso (Innerhofer 9° e Fill 11°). E' una disciplina dove abbiamo tanti atleti da piazzamento ma nessuno proprio di spicco. Innerhofer e Fill ogni tanto riescono a fare discrete manche di slalom limitando i danni, ma hanno bisogno di avvantaggiarsi nella prova di discesa per sperare in un podio.

Le gare femminili al Sestriere sono state entrambe annullate causa cattivo tempo. Tempo fa erano saltate altre 2 gare e quindi con il poco tempo rimasto dubito che verranno recuperate tutte; il fatto di recuperare prove veloci rispetto a gare tecniche potrebbe condizionare la lotta in coppa del mondo tra la Riesch (più completa) e la Vonn (quasi imbattibile nelle prove veloci).


MarcoPantani
00venerdì 4 febbraio 2011 18:13
In uno slalom che si è svolto oggi su una pista lunga e selettiva Manuela Moelgg è stata autrice di una seconda manche da incorniciare. Nella prima aveva un po' deluso e si trovava al 16° posto a quasi 3 secondi dalla prima, poi ha fatto segnare il 2° miglior tempo nella seconda manche rimontando fino ad un insperato 4° posto. Non è un podio ma l'italiana dimostra che in questa specialità è incostante ma capace di sciare ad altissimi livelli.

Oggi non è partita la Vonn ma la Riesch non ha sfruttato l'occasione di aumentare il vantaggio essendo uscita nella prima manche. Peccato per la tedesca anche perchè questa è la specialità dove lei riesce a trarre i maggiori benefici in ambito di corsa alla coppa di cristallo.

Domani - tempo permettendo - ci sarà un gigante femminile dove le italiane dovranno mostrare a che punto si trovano in vista degli imminenti mondiali di Garmisch, nonchè un supergigante maschile.


MarcoPantani
00venerdì 4 febbraio 2011 20:21
Vista la penuria di risultati di spicco propongo un video per i nostalgici con l'ultima gara (e vittoria) di Alberto Tomba. Un mito.



MarcoPantani
00domenica 6 febbraio 2011 21:36
In una giornata dedicata allo slalom gigante, disastro totale dei maschi con l'unica consolazione il 15° posto del giovane Borsotti.

Tra le donne invece una grande seconda manche ha permesso a Federica Brignone di recuperare chiudendo al 2° posto, miglior risultato stagionale per una sciatrice italiana e secondo podio in carriera per la giovane promessa azzurra. Ottimo anche l'8° posto di Irene Curtoni, anche lei autrice di una grande seconda manche che l'ha fatta recuperare dal 25° posto.
Manuela Moelgg è uscita dopo poche porte, mentre Denise Karbon non pare ancora avvicinarsi alla sua forma migliore, oggi ha chiuso 14a.





MarcoPantani
00lunedì 7 febbraio 2011 00:08
Mondiali di Garmisch

La prossima settimana inizia il mondiale di Garmisch, questo è il calendario:

Uomini

9 febbraio Super G
14 febbraio Supercombinata
12 febbraio Discesa Libera
18 febbraio Super Gigante
20 febbraio Slalom speciale

Donne

8 febbraio Super G
11 febbraio Supercombinata
13 febbraio Discesa Libera
17 febbraio Super Gigante
19 febbraio Slalom Speciale

16 febbraio Team Event

Gli azzurri possono essere considerati al massimo degli outsider, magari potrebbe essere un vantaggio. Arrivano ai mondiali senza nessuna vittoria e solo 7 podi, però con parecchi piazzamenti nei primi 10. Con 2 medaglie il bilancio sarebbe positivo viste le premesse.
MarcoPantani
00mercoledì 9 febbraio 2011 18:49
Fantastico Innerhofer!!!

[SM=x478721]

Nella disciplina che quest'anno si è dimostrata più incerta (5 vincitori diversi in 5 gare), l'altoatesino ha attaccato da cima a fondo senza commettere errori su una pista che invece ha creato molti problemi a tutti. La gara perfetta e medaglia d'oro!!!
Quando è arrivato giù al traguardo mi immaginavo che molto
difficilmente qualcuno avrebbe potuto fare meglio e così è stato.

Sono molto contento, in passato è spesso stato sfortunato coi centesimi, stavolta ha dato ben 6 decimi al secondo.
Se mi avessero detto quale atleta azzurro avrei voluto più di tutti sul podio avrei detto proprio lui, mi piace molto vederlo sciare ed è simpaticissimo.
Quest'anno poi spesso ha fatto ottime prove di discesa ma poi in gara perdeva nei tratti pianeggianti, a Wengen sembrava potesse lottare per la vittoria ma il giorno prima si è fatto male cadendo e ha corso la discesa dolorante.

Bravo Christoph, te lo sei meritato!!!



Ieri c'è stato invece il SuperG femminile senza troppe aspettative per le italiane. Però ne è venuta fuori una bella gara con la giovanissima Elena Curtoni 6a davanti alla Vonn e Daniela Merighetti 9a. Elena Fanchini ottima fino a metà gara, poi ha fatto errori vistosi. Comunque, soprattutto vista l'età, Elena Curtoni rappresenta la miglior novità al femminile.

MarcoPantani
00mercoledì 9 febbraio 2011 20:18
La sua grande gara





Fantomarco
00mercoledì 9 febbraio 2011 23:37
Re:
MarcoPantani, 09/02/2011 18.49:

Fantastico Innerhofer!!!

[SM=x478721]


Finalmente! [SM=x478661] [SM=x478647]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com