Rottura legamento crociato posteriore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sandroburton
00domenica 24 agosto 2014 16:14
operazione Zanichelli Parma
Ciao ragazzi,purtroppo l'11 agosto pablo si è fatto male alla zampa dopo una settimana il prof. Zanichelli ha visitato Pablo e pare si sia rotto il crociato post.sx. Una settimana con antiinfiammatorio era migliorato un pochino ,aveva iniziato ad appoggiare la zampa e si siedeva meglio(i primi due giorni non l’appoggiava nemmeno)…Nonostante ciò il prof.ha verificato con il test del cassetto la rottura del legamento.In quell anca Pablo combinazione ha una discreta displasia(l’osso è fuori dalla sede) che comunque il Prof.ha detto che è molto diffusa nei bulli.Nel posteriore destro ha diagnosticato una lussazione di 1 grado della rotula(esce ma rientra subito da sola) e una leggera lassità del legamento.Alla fine la prox settimana lo opera..:(

Siamo preoccupati un po per il post operatorio pare sia lungo e che il bullo soffra parecchio…Volevo sapere consigli ed opinioni da parte di chi ci è gìa passato…In allegato metto la lastra

Grazie mille da parte mia e di Pablo
claudiabordin
00lunedì 25 agosto 2014 10:33
Ciao, mi spiace per Pablo. Purtroppo sia la displasia sia le rotture dei legamenti sono piuttosto comuni nei nostri bulletti.
Se il Prof. Zanichelli ritiene opportuno operare significa che è necessario anche per evitare che rompa anche il legamento dell'altra zampa. Sei in ottime mani e vedrai che andrà tutto bene.

Per il post operatorio non ti posso aiutare perché non ho mai dovuto affrontare questo tipo di intervento ma parecchi dei nostri amici hanno avuto la tua stessa esperienza anche recentemetne e sicuramente potranno aiutarti.

In bocca al bullo.


sandroburton
00lunedì 25 agosto 2014 14:04
grazie il giorno si avvicina..:(...volevo sapere qualche esperienza..probabilmente a Pablo verrà fatta la ricostruzione in quanto forse non si può fare la tplo per insufficienza di spazio..:(
Fionaanymet
00mercoledì 27 agosto 2014 20:35
Buonasera, mi scuso per il ritardo nel rispondee.
Dunque, il mio Shrek e' stato operato il 18 giugno , Tplo.
il post operatorio e' fondamentale per loro, il mio veterinario mi ha dato l'obbligo di tenerlo SEMPRE al guinzaglio, passeggiate quasi assenti per i primi 15 giorni, il piccolo usciva solo in giardino e sempre al guinzaglio pur essendo tutto recintato.
dopo due settimane ha tolto i punti , tutto era nella norma.
Al termine del secondo mese abbiamo fatto la lastra di controllo e tutto e' andato bene.
il veterinario mi ha consigliato di riprendere a camminare BENE cosi ogni giorno ci facciamo delle belle passeggiate in modo da sistemare si la calcificazione che la muscolatura.
Al momento siamo ancora al guinzaglio, cio' che si deve evitare sono gli scatti improvvisi, potrebbero distruggere un gran lavoro.
dovete avere pazienza voi e lui....il mio e' abituato a fare passeggiate di ore e ha sofferto un po' ma abbiamo cercato di distrarlo con giochini statici.
Questo e' cio' che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo.
a fine settembre se tutto sara' ok potra' finalmente correre come ha sempre fatto.
Spero di esservi stata d'aiuto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com